martedì 1 novembre 2011

Il calore dell'amicizia

Che bello il calore della stufa.
Questa l'abbiamo portata dalla città ed è davvero piccola per il salotto di questa casa, ma per il momento ce la facciamo bastare, anche perchè non ne abbiamo ancora vista una che ci piaccia tanto da indurci a comprarla.
In ogni caso, anche se piccina, emana un bel calore e questa mattina ha scaldato per benino nell'attesa che arrivassero gli amici a pranzo.

Pochi, cari amici... La tavola apparecchiata senza fronzoli, con un po' di piatti piani e un po' di fondi, uno solo a testa per primo, secondo e dolce... perchè il servizio completo è inscatolato ed è ancora in città.
Si, perchè qui, per il momento, abbiamo portato il minimo indispensabile, nell'attesa di finire di montare i mobili e di sistemarci per benino.
Al termine del pranzo abbiamo fatto una bella passeggiata fino ad una cappella non lontano da casa (non avevo la macchina fotografica, aimè!!!) e al ritorno ci siamo goduti la luce del tramonto che illuminava d'oro tutto il bosco.
Che meraviglioso sogno ad occhi aperti!!!

E per finire, abbiamo snocciolato e mangiato dei magnifici melograni appena raccolti dalla pianta.
Una stufa che emana calore, un paio di Amici sinceri, una tavolata senza fronzoli ma con tanta allegria, una passeggiata nella Natura, un melograno appena raccolto...
Grazia Dio per tutto questo!!!

Un abbraccio
Francesca

9 commenti:

  1. Che cos'è che ci riempie il cuore di gioia se non le piccole cose vissute con amore, intensamente, insieme alle persone che amiamo?

    RispondiElimina
  2. hai visto?? alla fine i tuoi sogni sono divenuti realtà!! sono felice per voi, ora guardo tutto il blog nuovo cosi anche io mi sentirò per un attimo ospite della tua nuova casa. ciao cara, ora ti aggiungo nella lista! un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca,
    che bello rileggerti!
    Mi fa piacere leggere che state bene e soprattutto state inseguendo un sogno, vi ammiro per il coraggio e la voglia di fare.
    Questi momenti così preziosi, condivisi con amici sinceri fanno bene al cuore,
    continuerò a seguirti,
    un caro e affettuoso abbraccio,
    Amalia

    RispondiElimina
  4. C'è tanto calore....così anche una stufa piccola basta!!!

    RispondiElimina
  5. Ho guardato tutto il blog e sono entusiasta! Bellissimo.
    E bellissimo il vostro rifugio. Sono contenta per te. Ti ho seguita in tutti questi ultimi mesi e aspettavo con ansia e curiosità.
    Bene... i folletti approvano in pieno!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. P.S.
    Ho solo avuto un po' di difficoltà a lasciare il commento nel modulo: mi ha fatto uscire e rientrare più volte... non so...

    RispondiElimina
  7. Ho difficoltà anche io. Sono due giorni che da casa non riesco a collegarmi. Adesso sono al lavoro. Speriamo che sia un problema passeggero.
    Un abbraccio a tutti
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia! Hai fatto proprio bene a cambiare. Avete sofferto tanto, all'inizio ma..credo di non sbagliare dicendo che, tutto sommato, la malattia vi ha portato cambiamenti positivi e tanta poesia intorno.

    RispondiElimina
  9. Sono proprio contenta per voi. Un abbraccio a girotondo!

    RispondiElimina

Sono consentiti commenti anonimi, ma presentarsi è una regola elementare di buona educazione.