sabato 18 agosto 2012

Qualcosa in più!!!

Ogni tanto mi capita di andare a rileggere il mio vecchio blog (la casa della mia anima) e mi sembra che, rispetto a questo, avesse qualcosa in più!!!
Non tanto il numero di commenti e i lettori, quanto i contenuti.
Forse mi sbaglio, ma sono diventata monotematica... Non faccio altro che parlare di ristrutturazione della casa, di orto, di Natura...

Da quando vivo qui, la mia vita si è adagiata in una culla di pigra beatitudine... Spero che, passati i primi mesi di entusiasmo ragazzino per il panorama e i colori che ho intorno, io possa ritornare a fare, fare soprattutto con le mani...

Da quanto tempo non dipingo? E chi se lo ricorda!!!
Da quanto non scrivo favole? Non me lo ricordate, vi prego!!!
Anche leggere... ho di molto diminuito il numero di libri letti, quest'anno!!!

Ma che mi prende?

Nel vecchio blog parlavo di me, di film visti al cinema, parlavo moltissimo dei miei figli, dei loro problemi, dei loro progressi, parlavo anche di tematiche sociali che qui sono state assolutamente trascurate...
A volte mi sembra di avere la mente in pappa...

Ma non biasimatemi... Sono ancora in estasi per quello che mi è successo.
Quando si realizza il più grande sogno della propria vita, sono concessi dei mesi di "stupidera" assoluta...

Ma adesso mi riprendo, lo giuro!!!!!!
E anche questo blog avrà quel "qualcosa in più"!!!

Un bacio a tutti

Francesca



8 commenti:

  1. A me piace molto il tuo blog anche com é adesso, é molto ottimista e positivo :-) Anche io noto che sto scrivendo molto soprattutto della natura, ma così é la mia vita di ora e il blog semplicemente lo trasmette, sento che sto cambiando anche abitudini, insomma siamo tutti in continuo divenire e così cambia anche quello che scriviamo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Concordo con Daniela, anche a me non dispiace cosí come il tuo blog é adesso. Non stressarti per quello che vorresti fare ma magari non riesci per mancanza di tempo o di energia, un po' alla volta... Anche per me cambia il fatto di parlare meno dei figli nel senso che, quando crescono, anche loro magari preferiscono essere meno presenti nel blog della mamma ;))) Questa estate nemmeno io sono riuscita a leggere quello che avrei voluto leggere, insomma le cose da fare sono sempre tante, e penso che noi stesse non dobbiamo farci pressione. O le cose vanno in maniera naturale e sono un piacere, altrimenti niente... Bacioni :)

    RispondiElimina
  3. Ti seguivo prima e ti seguo ora. Ognuno dà quello che vuole e può dare. Ristrutturare una casa non è cosa da sottovalutare. Stai serena. Un caro saluto.

    RispondiElimina
  4. Partendo dal presupposto che ognuno può dire e scrivere quello che vuole e scegliere il proprio "piano editoriale", ammetto che la scelta di creare un nuovo blog mi è sembrata molto "forte". Credo che, volendo, potresti arricchire questo spazio, se lo ritieni opportuno, aggiungendo informazioni sul come ristrutturare una casa, diventando un punto di riferimento al riguardo oppure trovando nuovo pubblico che condivide questo capitolo di vita. E' molto interessante vedere una casa lasciata andare riprenda luce, vita e bellezza con i tuoi accorgimenti e scelte di modifiche. Forse potresti raccontare anche come questo cambiamento stia cambiando te stessa e la tua famiglia, che cosa significa questo cambiamento e come la malattia di tuo marito ha tratto giovamento dalla novità. Ma potresti anche parlare dei tuoi nuovi hobby o di tutto ciò che ti permette di conoscere la gioia o l'evoluzione nella tua vita di ogni giorno.
    Carolina

    RispondiElimina
  5. Io lo trovo sempre tanto interessante. Ci leggo la speranza.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. per dipingere , creare e scrivere è necessaria l'ispirazione. E questa viene all'improvviso quando meno te l'aspetti. Mi piace l'idea di Carolina. Infondo in questo momento è ciò che occupa la tua mente e il tuo cuore e un blog non è altro che un diario specchio di anima e cuore.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Cara Francesca, non colpevolizzarti se la Vita ti sta portando seppur momentaneamente per altre vie.
    Hai realizzato un sogno fantastico, è sacrosanto che adesso la tua anima abbia bisogno di un minimo di stasi per godere appieno del successo.
    Riposati, rilassati, respira.
    Poi, con calma, saprai quando è il momento di "ritornare" :-)


    (Per solidarietà, sappi che anche io da un paio di mesi a questa parte non ho molta creatività scrittoria)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. anch'io sto passando un periodo simile, tra depressioni, stanchezza e tanti pensieri brutti...coraggio!!!

    RispondiElimina

Sono consentiti commenti anonimi, ma presentarsi è una regola elementare di buona educazione.