lunedì 3 settembre 2012

E' un momento...

Perchè scrivo in questo blog?
A volte me lo chiedo!
Scrivo per me, per la mia soddisfazione personale? Scrivo per gli altri, per far conoscere una diversa realtà? Scrivo perchè mi piace? Scrivo perchè ormai è una abitudine piacevole, ma niente di più?...
Non lo so!!!
Sto attraversando un periodo molto difficile e ho bisogno di silenzio e di pace... A volte anche il pensiero del blog mi disturba, perchè è un impegno che non vorrei abbandonare ma che a volte mi pesa, quasi un dovere che non puoi trascurare!!!
E poi, il volto che faccio vedere, è davvero il mio?
Mi scrivete che il blog sprizza positività... ma io non mi sento molto positiva in questi giorni... anzi...
A volte si fanno errori che aprono ferite profonde che è difficile rimarginare... e il tempo aiuta, ma non cura del tutto!
Le mie lacrime cercano di lavare via l'insensibilità che ha cagionato la sofferenza, ma non basta!!!
Guardo vecchie foto e un po' mi rincuoro, guardo fuori dalla finestra e ugualmente mi rinfranco... ma a volte non basta!!!
Vorrei fosse già inverno, vorrei che i giorni durassero poco, che il buio coprisse il mondo e per fare luce e caldo fosse necessario accendere il fuoco... e nel calore che emana, ritrovare le ragioni della felicità e della gioia!!!
A presto

Francesca

5 commenti:

  1. Ciao Francesca, mi spiace sentirti così...è vero dai tuoi precedenti post c'era un'atmosfera positiva, rilassata e serena....ma vedrai passerà anche questo periodo un po' così....anche io non sto vivendo un periodo sereno e tranquillo e non so nemmeno io perchè....
    ti abbraccio forte...

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca, ci sono dei perchè ai quali non si può rispondere. Prenditi una pausa. Riposati. Il volto che fai vedere è il tuo ne sono sicura. Ma le giornate sono lunghe e i pensieri a volte tornano e non solo quelli positivi. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca, Forse è giusto che ti prendi una pausa e cerchi uno spazio tutto tuo dove ascolatre il tuo cuore. A volte anche una passeggiata da sola nel bosco aiuta. improvvisamente sembra parlare una parte di noi mai ascolatata o dimenticata. prenditi il tuo tempo cara Francesca. Non hai idea di quanto capisco quello che stai passando...ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  4. Non chiederti quale sia il tuo vero volto perchè tutti sono veri e tutti tuoi. Il disagio giunge quando vogliamo vederci, fotografarci "per davvero" quasi non sapessimo che neppure lo specchio ci mostra chi siamo.
    Tu sei Francesca, con gioie e dolori, giorni sì e giorni no, con tutte le tue domande e il desiderio legittimo di capire/vedere nonostante sappia che rassicurazione non può esserci.
    Accettati così, con le gioie e le ombre (necessarie entrambe) e ringrazia per quei momenti in cui la te stessa che piange è consolata dalla te stessa che sa rinfrancare: che bello!
    Il cielo non t'ascolti e renda lunga la stagione autunnale che è stupenda... l'aspetto da mesi e tutto questo oro che arriverà non può certo disperdersi in un batter di ciglia. ;)
    Sorridere, questo è la medicina che sa curare tante lacrime.... ed io sorrido con te.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Avevo scritto ma non è rimasto.....ci sarà un perchè....
    Ti mando un caldo abbraccio e vedrai che presto tornerai positiva....ci vuole anche l'ombra per poter poi apprezzare il sole!
    Bacio

    RispondiElimina

Sono consentiti commenti anonimi, ma presentarsi è una regola elementare di buona educazione.