mercoledì 18 luglio 2012

Guarda come dondolo... guarda come dondolo...

Sarà lo stress, la stanchezza, il caldo, il callo sul piede, le tempeste cosmiche, gli gnomi, le stelle cadenti, le canzoni stonate che sento, un po' di apprensione... non so... fatto sta che mi sono tornate le vertigini!!!
Se mi alzo e cammino, se muovo la testa di lato, su o giù... barcollo come ubriaca. Non è una bella sensazione, credetemi.
Lunedì ho provato ad andare a lavorare ma sono ritornata a casa perchè stavo malissimo. Oggi il medico mi ha prescritto almeno una settimana di riposo assoluto, ma io mi guardo intorno e vedo talmente tante cose da fare.... Mamma mia, come faccio?
Alt... Bando allo scoraggiamento... mobilito le mie maestranze!!!
Ieri Marta ha stirato quasi tutta la biancheria e i vestiti che erano rimasti indietro, Giovanni si occupa dell'orto e io, piano piano, con calma mi occupo della cucina...
Riposo... riposo... riposo...
Ma come è possibile se stamattina alle 8.00 sono stata svegliata da martelli pneumatici e colpi di mazza???
Insomma amici... barcollo ma non mollo!!!
Un bacio

Francesca

2 commenti:

  1. Oh, poverina... ad una mia amica é capitata la stessa cosa, é bruttissimo, per un periodo lei non poteva nemmeno piú andare in macchina perché non sapeva mai quando veniva il prossimo attacco di vertigini. Assolutamente riposati, il resto del mondo in qualche modo continuerá a girare lo stesso (ma almeno che smetta a girarti la testa)!
    baci,
    S.

    RispondiElimina
  2. come ti capisco... se ti consola, anche se io non ho la casa a testa in giù come la tua, è un periodo che mi sento nello stesso modo...mi mancano le forze e la volontà di fare e non riesco ad superare la mia pigrizia. la chiamo così perchè mi arrabbio con me stessa...vorrei ricominciare piena di grinta, ma non ci riesco. a volte forse è necessario fermarsi e come dici tu RIPOSARE, raccogliere idee e costruire nuovi progetti. il vedere la propria casa smantellata, i piccoli angoli di quotidianità sparire e il 'disordine' nella casa della propria anima non è facile e si riflette inevitabilemnte dentro il cuore. Fatti forza...vedrai, è il sogno della tua vita che sta prendendo forma!

    RispondiElimina

Sono consentiti commenti anonimi, ma presentarsi è una regola elementare di buona educazione.