
Mattone su mattone, pannello di coibentazione su pannello di coibentazione... incazzatura dopo incazzatura (anche quelle, certo!!!)... il sogno prende forma!!!

La casa è coperta da un sottile strato di polvere rossa, ma lascio che sia. E' la polvere del mio sogno che si realizza.
Certo, la strada è lunga perchè prima che tutto sia finito passerà ancora molto tempo.
Per il momento infatti finiremo solo la cucina mentre il resto della casa (terza camera e mansarde) resteranno al grezzo per mancanza di soldi!!!! AIME'!!!!
Le nuove leggi inoltre, impongono che la casa sia completamente coibentata e questo non ci ha permesso di mantenere delle strutture interne a noi care (nicchie nel muro, finestre ad arco...) che per mantenerle ci sarebbero costate troppo... ma non fa niente.
La casa è solo un contenitore, quello che conta davvero è il contenuto!!!!

E' stato interessante vedere come nasce un pavimento...
Prima scavano con la ruspa per 70 cm. circa, poi fanno una prima gettata di cemento. Quando il cemento è asciutto, legano tutto con il ferro e posano degli igloo di plastica collegati all'esterno.

Poi sopra tutto gettano ancora cemento, cemento, cemento... finchè tutto è perfettamente coperto.

Nel nostro caso hanno fatto anche un pilastro di sicurezza (quello che si vede sulla destra).
Vi terrò costantemente aggiornati su come procedono i lavori, attendendo con ansia lo smantellamento totale del tetto. E se poi in quei giorni piove???
Mamma mia, non voglio nemmeno pensarci!!!
Buona domenica a tutti e a presto
Francesca