mercoledì 15 febbraio 2012

Grande dilemma....

Sarebbe bellissimo ristrutturare la casa subito e vederla la prossima estate già fatta e finita, dalle fondamenta al tetto ma... fra il dire e il fare bisogna fare i conti con il portafoglio!!!
Siamo molto combattuti: fare tutto al grezzo (tetto compreso) e poi fare le rifiniture un po' alla volta mano a mano che racimoliamo un po' di denaro, oppure finire perfettamente la cucina e la terza camera rimandando le mansarde e il tetto che comunque non è poi tanto male?
Ognuna delle due soluzioni ha i suoi pro e i suoi contro.
La prima soluzioni sembrerebbe sensata, ma la mia paura è che poi i lavori in casa si trascinino per anni... Fra dieci anni ancora non avremo finito e questo mi terrorizza!!!
La seconda ci permetterebbe di avere la casa quasi finita (mansarde a parte!!!), solo che il tetto prima o poi bisognerà farlo. Inoltre non ci bastano i soldi per il secondo bagno (una casa di più di 200 Mq con un bagno solo?).
Insomma, mi sembra di avere a che fare con una coperta troppo corta: comunque la tiri lascia sempre scoperto qualcosa!!! ...e domani viene il geometra e si aspetta qualche risposta!!!
Dovrei vincere al Superenalotto... Avrei risolto ogni problema!!!

7 commenti:

  1. ciao.....
    ti auguro di risolvere presto il dilemma....non si sta bene a mezz'aria.
    un abbraccio
    Ste

    RispondiElimina
  2. Per carattere sono una che preferisce fare le cose a piccoli passi, ma possibilmente in maniera definitiva. Nel senso: se devo fare una crostata, ma non ho tempo per farla ora, compro almeno gli ingredienti buoni oppure preparo la marmellata o la crema in anticipo, però sempre con il pensiero che non dovrò, in seguito, tornare a rimetterci mano.
    Ora..una torta è una torta...e una casa è una casa. Credo che sia molto importante valutare pro e contro e, soprattutto, quanto una scelta o l'altra avranno ripercussioni economiche su di voi.

    RispondiElimina
  3. Bischeri, fra quarant'anni non varrà nemmeno la metà del denaro che vi costa oggi. Svegliatevi.

    RispondiElimina
  4. Fra 40 anni la mia casa, rimessa a posto, varrà tre volte di più!!!
    E poi, anche avessi ragione tu, caro Anonimo, non mi importa se perde il suo valore: mica la voglio rivendere!!!
    Comunque grazie per aver lasciato il tuo pensiero.
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Io per carattere comincio dalle cose indispensabili, poi passo al resto, prima in modo essenziale e poi se si può aggiungo il superfluo. Per una casa mi rendo conto che è più complicato, soprattutto perchè il bilancio finale in genere è un bagno di sangue, sempre molto più alto rispetto ai preventivi iniziali.
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  6. Sono nella stessa tua situazione, al momento stiamo pensando a quel delle varie opzioni per ristrutturare sia la migliore, vedremo se con il tempo ci viene un'illuminazione, intanto la arrediamo, ma se poi i lavori grossi rovinano il tutto?indecisione totale!

    RispondiElimina
  7. Dai!! Mi hai spiegato con una semplice immagine la sensazione che vivo anche io in questo momento... Ho la coperta troppo corta!!!! Tira di qua, tira di là ma non si allarga, caso mai si infeltrisce!!! Heheheh dai ridiamoci su và che è meglio!!!

    RispondiElimina

Sono consentiti commenti anonimi, ma presentarsi è una regola elementare di buona educazione.