domenica 1 gennaio 2012

Il primo incontro

Mi ero preparata un post di fotografie e immagini di questi giorni di festa, ma poi le cose cambiano, le idee evolvono e qualcosa o qualcuno ti induce a fare tutt'altro, a parlare di cose completamente diverse.
Dio ride sempre quando noi esseri umani pianifichiamo troppo, non lo sapevate?

Da quando ho cominciato a fare un certo lavoro su me stessa, a interessarmi di psicocibernetica, a pregare e meditare giornalmente e ad andare OLTRE, in tutti i sensi... mi capitano cose meravigliose.
Al mondo chiedo e il mondo mi da...
Sono qui, quale altra prova è necessaria per dimostrare questa verità???
Se penso a dove ero e cosa facevo solo un anno fa: disperata e senza speranze, in una casa che MAI avrei immaginato di riuscire a vendere e senza sapere dove andare visto che da tre anni cercavamo una casa in campagna dove trasferirci...

Adesso gioco quasi con le energie della vita e loro giocano con me.
"La prima persona che incontrerò il primo dell'anno, sarà profetica e segnerà il mio percorso...", questo pensavo appena prima della mezzanotte del 31 dicembre.
Un paio di amiche di Marta hanno festeggiato con noi e si sono anche fermate a dormire ed è per questo motivo che verso le 11 del mattino una piccola macchina azzurra entra nel mio cortile e si ferma accanto al gelso centenario...
Eccola la prima persona... E' il papà di una delle amiche che si sono fermate per la notte.
Quella persona mi ha aperto un mondo, un mondo di cui avevo solo sentito parlare ma che non conoscevo affatto. Scopro che questa persona ha un'azienda agricola Biodinamica, scopro che ha una preparazione Antroposofica pazzesca, mi parla di Steiner, delle energie del Cosmo, dei bambini Indaco... Sono ubriaca di parole ma assolutamente affascinata.
Domani o dopodomani andrò a visitare la sua azienda... Gli ho detto che voglio imparare e lui si è dimostrato disponibile.

Ho scoperto che cambiando il modo di vedere le cose e sentire la vita, cambiando registro (se così si può dire), le cose cominciano a girare in modo diverso. Le persone giuste vengono attirate, le circostanze vanno verso quello che desideri o di cui hai bisogno...
E' così, credetemi!!! Non sono una visionaria e non sono improvvisamente impazzita.
La vita è molto di più di quello che semplicemente si vede e si tocca!!!

BUON ANNO A TUTTI

E per concludere questo post di inizio anno (un anno che sarà sicuramente FANTASTICO), ecco un'intervista in due parti ad un giovane agricoltore biodinamico, dove si cerca di spiegare in poche parole (anche se ho capito che poche parole non bastano!!!) che cosa è l'Agricoltura Biodinamica e su cosa si fonda.

Un abbraccio
Francesca








14 commenti:

  1. Io credo in quello che dici perché tu ne sei la dimostrazione vivente.
    Sono troppo contenta per te!

    RispondiElimina
  2. Un buonissimo anno anche a te!
    Il 2011 è stato un anno importante per te. Quanti cambiamenti, quante emozioni nuove. Ti auguro che il 2012 possa portarti ancora tante belle emozioni e poi...nella vita nulla succede per caso. Bisogna solo fare un po di attenzione!
    Un grande abbraccio da tutti noi a tutti voi!

    RispondiElimina
  3. Francesca, buon anno!!!
    Quello che dici è meraviglioso....credo anche io nell'abbondanza dell'universo anche se ci sono momenti bui che ti fanno vedere solo nero....io in questo momento forse sono come te l'anno scorso...sto aspettando di vendere la mia casa, ce n'è già un'altra all'orizzonte, completamente da rifare ma ci sono le buone intenzioni, c'è la voglia di creare e di cambiare....
    ti abbraccio forte!!

    RispondiElimina
  4. Wow! L'anno nuovo ha iniziato proprio bene per te, ti auguro di proseguire cosí!
    un caro saluto e ancora auguri
    S.

    RispondiElimina
  5. Questo post mi ha arricchita e te ne sono grata...
    prendo queste tue parole, in particolare, e ne faccio tesoro


    Ho scoperto che cambiando il modo di vedere le cose e sentire la vita, cambiando registro (se così si può dire), le cose cominciano a girare in modo diverso. Le persone giuste vengono attirate, le circostanze vanno verso quello che desideri o di cui hai bisogno...


    Ti auguro un sereno 2012 e ti abbraccio cara Francesca.


    - Lena -

    RispondiElimina
  6. Un buon anno a tutti dalla Francia. Mi auguro per 2012 di trovare anch'io una vita che mi somigli.
    Leggere ogni tanto questo blog è già per me un inizio. Grazie a te Francesca per l'esempio sereno che offri e AUGURI a tutti i lettori.

    BONNE ANNEE!

    Florence

    RispondiElimina
  7. Mi sono letta un post arretrati... che dire, complimenti francesca! sprizi gioia ed energia da tutti i pori, fantastico, davvero!

    Buon e felice 2012!!

    :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao ragazze,
    grazie davvero per i vostri commenti ma mi preme dirvi una cosa importante.
    Non crediate che vada tutto bene... Le cose vanno meglio, questo è vero, ma non sempre mi sento serena e alle volte l'entusiasmo scema.
    Mio marito non sta molto bene, purtroppo e anche se qua l'aria è più pulita, sarebbe troppo bello se bastasse solo questo!!!
    Insomma, non tutto ciò che luccica è oro, ma sicuramente qui sono più vicina agli angeli!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  9. E' sempre bello leggerti....e poi è così, un giorno bene, uno così così, un'altro incavolate....ma se non c'è la burrasca come apprezzare il sole????
    Un abbraccio
    Ste

    RispondiElimina
  10. Mi sento di dirti "coraggio", sei una persona molto forte, lo trasmettono le tue parole, la tua tenacia nel portare avanti sogni, progetti, vita familiare, gioie ma anche momenti difficili! Ognuno di noi porta dentro il suo cuore cose che difficilmente in quest'ambito ma anche nella realtà, possiamo rivelare, forse perchè non tutto potrebbe essere compreso, o semplicemente perchè è giusto mantenere qualcosa per noi stessi da custodire tra le pareti della nostra anima.
    Con affetto e simpatia ti auguro tanta gioia, energia, forza e tenacia per proseguire il tuo cammino in questo nuovo Anno 2012, per te e per la tua famiglia!

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, non dirmi nulla ma riguardo alla Stevia ho risposto sul mio blog con una risposta comunitaria.
    Vuoi studiare la biodinamica? io ormai la seguo da un pò, ma non ho soldi per poterla attuare del tutto.
    a volte lavoriamo in un azienda biodinamica e ci sta servendo come formazione.

    RispondiElimina
  12. Spero che tutto si sistemi, che le cose migliorino. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Complimenti per le scelte che stai facendo. Inoltre devo dire che il tuo entusiasmo è contagioso e anche se qualche volta possono esserci delle difficoltà è bello pensare che si può cambiare radicalmente stile di vita, come hai fatto tu. Tanti auguri per uno splendido 2012.

    RispondiElimina

Sono consentiti commenti anonimi, ma presentarsi è una regola elementare di buona educazione.