lunedì 9 gennaio 2012

Cambiamenti

Nella vita, se si vuole sopravvivere, bisogna essere capaci di cambiare.
L'acqua stagnante alla lunga marcisce, mentre l'acqua corrente resterà sempre pulita e limpida.
Questa è un'altra lezione che la vita mi ha insegnato in questi ultimi anni.
Al corso di Psicocibernetica, corso che si occupa dei corpi sottili, dei corpi astrali, di quella che in breve si può definire "quarta dimensione", insegnano che le cose vanno e vengono.
Quello che arriva ci è destinato, sia essa una cosa bella o una cosa brutta. Anche una malattia, in fondo, per quanto ingiusta possa sembrare, è una lezione da imparare, è un disequilibrio da rimettere a posto, è un Kharma da scontare.
I lunghi anni di malattia di mio marito mi hanno resa più forte. Certo, ne avrei fatto a meno, ma quello che sono adesso, la mia forza, il mio equilibrio, anche la mia autostima, che prima era sotto i tacchi, li devo ad essa.
Sono più vicina a Roberto adesso di quando ci siamo sposati, siamo più in comunione adesso di quanto lo siamo mai stati... e sono convinta, lo so, che la sua guarigione è prossima.
Devo continuamente ricordarglielo, perchè a volte si scoraggia.
La vita ci manda tante cose, nel bene e nel male e sta a noi accettarle e farle nostre o agitarsi, sbraitare e combatterle...
Molte di esse, come sono arrivate, vanno via!!! Occorre solo avere Fiducia nell'Universo, in Dio, nell'Energia... Chiamate voi questa forza come volete, tanto è lo stesso!!!

Vi regalo questo bellissimo video che spiega con le immagini quello che intendo.

14 commenti:

  1. brava hai centrato l'essenza della vita

    RispondiElimina
  2. Il tuo è un percorso davvero prezioso.

    RispondiElimina
  3. Cara Francesca, belle e profonde le tue parole.Quello che dici del rapporto di te e Roberto é un grande dono, la vostra dorza insieme vi porterà lontano!vi abbraccio forte!!

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo che siate riusciti ad affrontare questi mesi lughi e difficili con tanto coraggio: non potevate che uscirne rafforzati! Ed è stato prezioso che tu abbia continuato a condividere qui questa vostra esperienza ... magari rafforzerà anche altri col tempo.
    Un abbraccio forte a te e tutta la tua famiglia.

    RispondiElimina
  5. Ciò che respingi persiste... è proprio vero, non ci si può opporre al destino ma assecondarlo, seguire il flusso della vita senza porvi resistenza.

    Un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Auguri per tuo marito, avere te accanto è un tesoro immenso. Non sentirsi soli fa bene all'anima.
    Mara

    RispondiElimina
  7. Il cambiamento fa parte della vita stessa, del processo vita-morte-vita. Ti consiglio anche di leggere "Donne che corrono coi lupi", visto che in questo periodo ti stai dedicando alla riflessione e a un nuovo approccio.

    RispondiElimina
  8. carissima, sono davvero contenta di leggerti così fiduciosa, so che hai passato dei periodi davvero difficili, che ti hanno temprato il carattere ma non ti hanno resa forte ma non dura, consapevole e piena di speranza, brava!

    RispondiElimina
  9. ma grazie x le tue parole..
    ah! le proprietà dei germogli! ecco qui!
    http://mammabucolica.blogspot.com/2011/12/dicembre.html#comment-form
    tanti baci

    RispondiElimina
  10. Un abbraccio a te e alla tua famiglia!!!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Oggi sono approdata su questo blog e mi sono sentita subito a casa :) un caro saluto :)

    RispondiElimina

Sono consentiti commenti anonimi, ma presentarsi è una regola elementare di buona educazione.